PE Bassa densità

Questo materiale possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, assorbe poca acqua ed ha buone proprietà elettriche. Si utilizza normalmente con temperature tra i –40°C ed +80°C ed è resistente all'acqua, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina. Al di sotto di 60°c il PE è insolubile in tutti i solventi organici.

Lastre estruse

Colori: naturale
A richiesta: altri colori
A richiesta: rotoli di diverse altezze e lunghezze
spessore mm peso gr/m² lunghezza dei rotoli
m
altezza dei rotoli
mm 1000
altezza dei rotoli
mm 1300
0,5 490 50  
0,8 785 50  
1 980 30
1,5 1470 30
2 1960 20
2,5 2450 20
3 2930 12
4 3910 12
5 4890 12  
6 5960 12  

Cordoncino per saldatura

Colori: naturale
In rotoli

tondo
ø mm
3
4
5
Caratteristiche tecniche
Comportamento agenti chimici

PE Polietilene

Questo materiale possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, assorbe poca acqua ed ha buone proprietà elettriche. Si utilizza normalmente con temperature tra i –40°C ed +80°C ed è resistente all'acqua, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina. Al di sotto di 60°C il PE è insolubile in tutti i solventi organici.
L'uso di alcuni tipi di PE ad alta densità è consentito per la produzione di contenitori di oli combustibili e serbatoi di carburante. Il PE è inodore, insapore e fisiologicamente innocuo ed è adatto per l'impiego nel settore alimentare.
Inoltre è facilmente saldabile con i tradizionali sistemi di saldatura. A causa della non polarità e della scarsa adesività, Il PE presenta delle difficoltà d'incollaggio e nelle decorazioni. Le superfici di PE si possono stampare, verniciare o incollare utilizzando collanti a contatto, soltanto dopo un pretrattamento ossidante al plasma, o con scarica luminescente, fiamma ossidante, ozono o in una soluzione di acido cromico. Nella lavorazione meccanica del PE bisogna fare attenzione che il materiale non si surriscaldi.

Campi di utilizzo: Settori meccanico, chimico, elettrico, pubblicitario, alimentare sotto forma di semilavorati per la lavorazione all'utensile, quali tondi pieni, tondi forati, tubi e lastre. Se ne ricavano apparecchi per l'industria chimica, cassonetti e contenitori, rivestimenti per tramogge e scivoli, componenti per pompe, elementi scorrevoli, rulli, ingranaggi, guide di scorrimento e taglieri.
I pesi sono teorici
Non tutte le dimensioni/Ø sono standard